Chi siamo
Società di consulenza aziendale
L’idea di PMI Future nasce dalla volontà di unire diverse esperienze professionali, quali consulenti d’impresa e manager che, lavorando insieme in modo coordinato e sotto un’unica direzione, possano offrire alle piccole e medie imprese in Italia, in tempi brevi, un ventaglio di competenze e soluzioni destinate poi a rimanere all’interno delle stesse.
Oggi l’impresa ha più che mai la necessità di rimanere competitiva o di tornare ad esserlo,
ma trova difficoltà a reagire in autonomia, a causa della recente crisi che sta cambiando tutti i paradigmi. In questo contesto PMI Future, che vanta professionisti in tutti i settori aziendali, dopo un’attenta analisi delle necessità, si occupa di coordinare consulenti e manager (interni ed esterni) verso gli obiettivi di progetto. Particolare attenzione viene dedicata alla formazione, affinché i risultati di progetto possano rimanere stabilmente in azienda.
Parole chiave
Relazione.
Il modo di relazionarsi è cambiato moltissimo nell’ultimo decennio, con un salto esponenziale causato dai recenti avvenimenti. La maggior parte delle aziende ha adottato lo smart working, ma poche hanno trasformato la propria organizzazione e i processi per adattarli alle nuove necessità, causando perdita di efficienza. Il cambiamento avvenuto nelle relazioni sociali, nel modo di comunicare, nel linguaggio riguarda tutte le persone e le imprese. La scarsa attenzione verso questo tema spesso è fonte di criticità poiché genera disorganizzazione e demotivazione. Un’azienda moderna deve tornare ad esprimere il “valore sociale dell’impresa” e vedere il profitto come conseguenza del benessere di tutte le persone che lavorano in essa. PMI Future, grazie ai suoi consulenti d’impresa, lavora per far emergere nuovamente il valore aziendale. Riflettiamo su un passaggio di Keynes: “Distruggiamo la bellezza del paesaggio perché gli splendori della natura, liberamente disponibili, non hanno alcun valore economico. Saremmo capaci di spegnere il sole e le stelle perché non pagano un dividendo”.
Linguaggio.
Sostenibilità.
Valore e
futuro.
Gruppo di
lavoro.